Naviga su tutti i nostri siti

Privacy policy

La tua privacy è molto importante per Ottima Srl e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte nell’evento e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) a coloro che partecipano all’evento.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Ottima Srl, con sede in via A. Pagani 4, Ravenna (RA), 48124, frazione Fornace Zarattini, C.F./P.IVA P.IVA: 00611660390, telefono 0544 468582, e-mail privacy@ottima.it

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare del trattamento per:

Finalità connesse all’Evento

La base giuridica del trattamento è il consenso. Il titolare del trattamento con il tuo specifico consenso tratterà i tuoi dati anche per:

Finalità connesse ad attività di Marketing

Finalità connesse al trattamento  dell’immagine

Nelle sezioni dedicate sono riportate le informative specifiche, visualizzabili tramite link e da cui è anche possibile esprimere il consenso. Sono inoltre utilizzate misure tecniche ed organizzative adatte a garantire la sicurezza e l’aggiornamento dei dati, descritte nelle specifiche informative sopra indicate ed a cui si rinvia.

Il conferimento dei Dati personali è obbligatorio per il legittimo interesse, ossia per le finalità connesse all’evento.

Le altre finalità (Marketing e trattamento immagine) non derivano da un obbligo di legge, pertanto il rilascio del consenso al trattamento di tali dati è facoltativo. Tuttavia, l’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.

Tipi di dati trattati

I tuoi dati saranno trattati tramite strumenti e supporti cartacei, elettronici e telematici, nel rispetto dei principi e delle prescrizioni del Regolamento, nonché di regolamenti e policy aziendali, da personale interno specificamente autorizzato e, nel caso in cui sia necessario avvalersi di un soggetto esterno per il trattamento degli stessi, di Responsabili del trattamento specificamente individuati e nominati.

Destinatari dei dati

I tuoi dati potranno essere comunicati a società terze che operano con Ottima srl nella gestione degli eventi, ad eventuali soggetti esterni nominati Responsabili del trattamento, (tra cui Ottima Formazione srl ed Ottima Trento srl), a Professionisti e/o studi professionali al fine di adempiere agli obblighi legali di cui il Titolare è sottoposto, a società esterne che svolgono per conto nostro servizi di natura amministrative / tecnica o che sono coinvolti nell’operatività dell’azienda.

Relativamente alle immagini, queste potranno essere pubblicate sui social, sul nostro sito web, su brochure, testate giornalistiche o altro materiale pubblicitario.

Non viene effettuato un trasferimento di dati personali ad un paese terzo o a un’organizzazione internazionale extra UE.

Periodo di conservazione

I dati raccolti durante gli eventi sono conservati il tempo strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Nel caso in cui si instauri un rapporto commerciale i dati saranno conservati almeno per tutta la durata del rapporto stesso.

Una volta decorso il tempo di conservazione i predetti dati saranno cancellati o resi anonimi.

Diritti dell’interessato e diritti di reclamo

L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 21 e dall’ art. 13 del GDPR di ottenere, nei casi previsti, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano ed in tal caso l'accesso ai dati personali, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento di dati che la riguarda o di opporsi al trattamento stesso. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra Autorità di controllo competente, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Le richieste di esercizio dei diritti potranno essere rivolte al Titolare del Trattamento.

Al fine di esercitare i diritti di cui ai precedenti punti Lei potrà rivolgersi direttamente al titolare del trattamento il quale dovrà dare riscontro scritto entro 30 giorni - 90 giorni nei casi di particolare complessità. Lei potrà rivolgersi alla Scrivente inviando una e-mail all’indirizzo privacy@ottima.it

In caso di mancata risposta, o di risposta inadeguata, Lei potrà rivolgersi all'autorità amministrativa (Garante) o giudiziaria per la tutela dei suoi diritti. L'esercizio dei diritti è di regola gratuito salvo la facoltà di richiedere un contributo all'interessato nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive o ripetitive

Le business unit di OTTIMA

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Certificazione IMQ,quality management system, ISO 9001:2015 di Ottima Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram