Risorse Umane

risorse-umane-2

Analizzando il termine “Risorse Umane” spesso non si riesce ad inquadrare correttamente il tema in oggetto.
Sicuramente si identifica il valore o il capitale (umano) che l’azienda ha a disposizione in termini di professionalità e competenze.

Qualunque incaricato alla gestione dell’HR sostiene che si tratta di un’attività strategica per il benessere dell’azienda, dei dipendenti e del business.

Purtroppo però spesso è vissuta, dal management, come un’attività complessa da terzializzare in tutto o in parte. L’attività, infatti, ha una natura molto varia perché coinvolge l’amministrazione del personale, il controllo di gestione, la formazione, la sicurezza, il recruiting perciò emerge la necessità di competenze trasversali.

OPPORTUNITA’ STRATEGICA PER CRESCERE
La gestione delle risorse umane è un lavoro che se fatto nel modo corretto garantisce oltre che dei risultati aziendali anche un maggior benessere interno. Si tratta di collocare le pedine al posto giusto nel momento giusto. Notevoli cambiamenti nel mondo dell’HR hanno fatto sì che informazioni e indici che prima venivano trascurati, oggi sono diventati importanti, come la valutazione delle performance, la job rotation o ancora budget costing.

L’ESPERIENZA DI OTTIMA
Ottima srl ha maturato negli anni una consolidata esperienza in materia di risorse umane, specializzando le proprie competenze nelle aree:

Nel menu di pagina potete approfondire le nostre specializzazioni