PAGHE BASE E CONTRIBUTI
Il corso affronta i principali argomenti relativi alla gestione amministrativa del personale prendendo come base di partenza l’analisi della normativa in corso e le eventuali modifiche che potrebbero presentarsi durante lo svolgimento del corso, si analizzeranno le singole voci che compongono la busta paga, gli adempimenti fiscali e i modelli relativi all’area paghe e contributi.
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che sia in grado di gestire gli adempimenti periodici e le problematiche legate all’amministrazione del personale.
CONTENUTI
- • IL LIBRO UNICO DEL LAVORO: adempimenti e tenuta
- • LA COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO (Le tipologie contrattuali: il contratto a tempo indeterminato – il lavoro intermittente – il contratto di apprendistato – contratto a progetto e contratto di associazione in partecipazione – contratto occasionale – contratto di lavoro part-time)
- • BUSTA PAGA
- • ORARIO DI LAVORO
- • LA GESTIONE DELLE ASSENZE NEL RAPPORTO DI LAVORO (malattia, infortunio, gravidanza….)
- • GLI OBBLIGHI E GLI ADEMPIMENTI DEL DATORE DI LAVORO
- • LA GESTIONE DELLE PROCEDURE DISCIPLINARI E LA RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
- • TFR
- • CRISI STRUTTURALI E TEMPORANEA D’IMPRESA: CIGO, CIGS10
A CHI SI RIVOLGE
Impiegati, operatori e coloro che, impiegati o meno, desiderino approfondire le conoscenze in ambito paghe e contributi.
DURATA DEL CORSO: 30 ore
Calendario:
CESENA: 06 /10- 13 /10– 20/10 – 27/10 – 03/11 – 10/11 – 17/11 – 24/11- 01/12 e 03/12 / 2009.
Sede: Ottima Srl Via Calcinaro, 2131 a Cesena
RAVENNA: 15/10 – 22/10 - 29/10 – 05/11 – 12/11 – 19/11 - 26/11 – 03/12 – 10/12 - 17/12/2009.
Sede: Ottima Srl Via Badiali, 21 a Ravenna
Orario: dalle 20 alle 23
Quota di partecipazione: 348,00 (Iva compresa)
NOTE
Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore.