HOME > Formazione
Banner

 

 

 

Il Capitale Sociale

GESTIONE FINANZIARIA SOCI - Il software per la gestione dei soci e delle cooperative

Gestione Finanziaria Soci prevede che una cooperativa possa avere fino a quattro diversi tipi di soci.
Per ogni tipologia gestiamo un libro soci specifico.
Le tipologie più diffuse di soci sono: soci ordinari, soci finanziatori, soci sovventori, A.P.C.
L’utente può modificarli a suo piacimento, esempio: soci imprenditori, soci lavoratori, soci svantaggiati, ecc.
Gestiamo inoltre i soci in prova: Art. 2527 C.C.

Le operazioni che possiamo compiere sono: Sottoscrizione, Cancellazione, Versamento, Rimborso, Aumento gratuito, Rivalutazione, Dividendi.

Dettaglio Operazioni

  • Operazioni sul capitale sociale: sottoscrizione, ulteriori sottoscrizioni, rimborsi, cancellazione da socio.
  • Gestione della data decorrenza effetto.
  • Rivalutazione del capitale sociale ai sensi dell’art.7 L.59 del 31/01/1992.
  • Aumento gratuito del capitale ai sensi dell’art.6 D.L.63 del 15/04/2002.
  • Dividendo sul capitale sociale versato ai sensi dell’art.26 D.P.R. 600/1973.

 

 

  • Gestione soci soggetti art.2527 C.C. categorie speciali.
  • Gestione parametrica, per tutte le operazioni sul capitale sociale, dei movimenti di prima nota da inviare alla contabilità generale.
  • Stampa libro soci con dettaglio delle operazioni elencate.
  • Gestione di diverse tipologie di soci con possibilità di libri soci diversi e ripartizione del capitale sociale per le diverse tipologie.

Contabilità sezionale

Possibilità di collegare i vari soci ai centri d’imputazione della contabilità.

Collegamento ai cedolini paghe

Possibilità di automatizzare le operazioni di versamento prestito e/o quote di capitale sociale direttamente dalle buste paga.


Per approfondire Il Capitale Sociale - GESTIONE FINANZIARIA SOCI - Il software per la gestione dei soci e delle cooperative continua la lettura su:

Banner

comments RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO ARTICOLO