Best Job Bridge – Risorse Umane e Aziendali2018-06-04T17:31:13+00:00

Best Job Bridge –  Risorse Umane e Aziendali

Best Job Bridge è il software ideale per la gestione delle informazioni aziendali legati ai dipendenti e all’azienda nel suo complesso. Grazie ad una struttura semplice e suddivisa per aree, Best Job Bridge suddivide il lavoro in macro aree, integrate fra loro e connesse attraverso dei tracciati prefissati con i software di contabilità e cedolini paga.

Best Job Bridge infatti, non è un software fine a se stesso, ma lavora in stretto legame con l’area contabilità per tutte le informazioni su commesse, cantieri, macchinari, attrezzature e automezzi e con l’area paghe comunicando presenze e assenze attraverso la gestione del calendario e pianificazione.

Il problema principale che Best Job Bridge risolve in modo rapido è quello dell’archiviazione semplice dei dati e dei documenti e dell’attivazione una comunicazione automatizzata degli stessi verso altri software.

Inoltre, il programma permette di estrarre i dati che gestisce sotto forma di tabelle pivot e grafici dinamici di Business Intelligence, i quali con l’affiancamento dei consulenti di Best Job Bridge permettono effettuare analisi e condurre le scelte aziendali verso le direzioni strategiche. Analizzare il costo del personale, gli indici di assenteismo e gli indici di incremento dell’organico risultano indicativi per organizzazioni strutturate e che vogliono aumentare l’efficienza della loro gestione.

GESTIONE DELLE ANAGRAFICHE

Best Job Bridge dà al management aziendale la possibilità di gestire il dettaglio anagrafico dei dipendenti e di conseguenza il dettaglio dei rapporti di lavoro legati ad esso.

Questo sistema viene realizzato grazie ad una gestione storica del singolo dipendente che archivia nel data base le informazioni personali e le informazioni relative al rapporto di lavoro, potendo il dipendente aver avuto più rapporti con la stessa azienda durante la sua vita professionale.

Le persone sono codificate in modo automatico dal programma e grazie ad una sezione dedicata viene data all’utente la possibilità di inserire informazioni personali, fotografia, documenti personali, documenti di assunzione, percorsi formativi, visite mediche (con esito e prescrizioni), DPI (con taglie, prezzi e durata), scheda di comportamento, diario eventi.

Tutto questo accompagnato dalla possibilità di inserire scadenze che attivino il sistema mailing/allert, e allegati che verranno archiviate nel programma e potranno essere interrogate in qualsiasi momento.

Allo stesso modo il software interagendo con il programma paghe propone tutte le informazioni relative ai CCNL e attraverso un’importazione archivia tutte le voci e causali del contratto interessato con informazioni relativi a paghe, percentuali di maggiorazioni e assenze retribuite.

Ai dipendenti, dunque, vengono attribuite tutte le informazioni sul rapporto di lavoro comprensivi di scadenze e proroghe, orari e turni di lavoro e mensilmente viene creato lo storico per ogni rapporto che può essere, anch’esso, interrogato in qualsiasi momento.

BJB propone una sezione dedicata anche alle anagrafiche aziendali, attrezzature, macchinari, automezzi permettendo di inserire informazioni dettagliate, importi e documentazione da allegare alle stesse. Tutto ciò a vantaggio del management che ritrova nell’analisi del controllo di gestione anche le informazioni dei costi dei macchinari e attrezzature suddivise per natura, categoria o centro di analisi nei quali vengono utilizzate. Anche queste informazioni entrano nel circuito dello scadenziario per cui si crea sia un sistema di controllo (quanto utilizzo le mie attrezzature e quanto mi costano) sia un sistema di gestione preciso e puntuale (manutenzioni, assistenza, produttività).

PRATICHE DOCUMENTALI

Il modulo di gestione delle anagrafiche è accompagnato da un sistema di gestione di pratiche documentali inserito in un apposito menu. Attraverso questo menu Best Job Bridge risponde all’esigenza di ottimizzare i tempi di gestione e consegna di modelli, pratiche e ricevute. Molto spesso rileva nelle organizzazioni più strutturate l’esigenza di creare un accesso e delle stampe rapide per modelli prestabiliti.

Il software permette la realizzazione di modelli e la configurazione degli stessi a seconda dell’utente che vi accede, del dipendente, della sede, etc.. La stampa degli stessi viene, in tal modo, realizzato a seconda dell’utente che vi opera che sarà abilitato a creare determinate pratiche e dei dipendenti per i quali le pratiche verranno stampate e avranno le informazioni di intestazione. Tutto ciò sarà gestito a seconda della struttura che abbia sedi, reparti, aree di attività separate.

GESTIONE DEL CALENDARIO DELLE PRESENZE

riorse umane 2

La possibilità di integrare un software di gestione delle risorse umane con un sistema di rilevazione delle presenze nasce dall’occasione che Best Job Bridge fa propria, di essere completamente flessibile ad interagire verso l’esterno, “Bridge” proprio perché rappresenta un ponte in entrata ed in uscita.

In entrata perché riceve dall’esterno dati relativi alle timbrature (Best Job Bridge ha un menu dedicato per la gestione dei timbratori), importate secondo dei tracciati adattabilissimi a svariati apparecchi hardware di rilevazione delle presenze. In uscita perché una volta inserite le giuste causali, suddivise le ore nei rapportini dei centri di costo e chiuso il calendario mensile, esporta i dati verso il software paghe e diventano a tutti gli effetti dati per l’elaborazione dei cedolini.

La gestione del calendario può essere profilata, adattando le esigenze dei clienti che permettono ai loro dipendenti di gestire le proprie presenze. Questo sistema prevede un controllo sulla chiusura del calendario mensile a seconda dell’utente che vi procede. Best Job Bridge contiene al suo interno un sistema di profilazione degli utenti che parte dall’utente super passando per i responsabili di sedi e reparti e finisce con il dipendente diretto che potrà effettuare delle operazioni sul suo calendario.

Best Job Bridge in questo modo, permette di conoscere i costi sostenuti e il grado di efficienza del personale impiegato.

SCADENZARIO

Nella scheda anagrafica è possibile gestire tutti i documenti legati al dipendente. È possibile, dunque, storicizzare tutti i documenti che vengono consegnati al e dal dipendente, con la possibilità di allegare file e scansioni e fungendo così da archivio elettronico.

Come posso monitorare le mie scadenze?

L’archivio storico di ogni dipendente, documenti, attestati, visite mediche e DPI, è sempre consultabile ed interrogabile, permettendo all’ufficio preposto di monitorare le scadenze e pianificare le attività.

Best Job Bridge offre delle maschere semplici e chiare, suddivise per area tematica, documenti personali, visite mediche, DPI, formazione. Prevede inoltre la gestione di scadenze e documentazione legata agli automezzi e attrezzature aziendali.

Ogni informazione segue un percorso indipendente di gestione delle scadenze e delle consegne. Inoltre, ci avvisa attraverso la consultazione di uno scadenziario sempre aggiornato e personalizzabile a seconda dell’utente incaricato (responsabili HR, responsabili formazione o qualità e sicurezza).

Best Job Bridge ci avvisa con l’invio di email che riepilogano secondo le nostre preferenze tutte le scadenze aziendali. Possiamo configurare indirizzi email interni ed esterni alla nostra organizzazione e permette la schedulazione periodica dell’invio dell’elenco delle attività in scadenza.

L’attività formativa obbligatoria e non, deve essere pianificata e verificata. Grazie a Best Job Bridge abbiamo una pianificazione a lungo periodo dei corsi di formazione. Quali corsi? Quante date? Chi sono i partecipanti i docenti e le aule?

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