Formazione operativa fattura elettronica con Profis

/, Ottima Informa, Studio/Formazione operativa fattura elettronica con Profis

Formazione operativa fattura elettronica con Profis

Dal primo gennaio 2019 la fattura elettronica diventa obbligatoria. Imprese e liberi professionisti chiedono al proprio commercialista come affrontare questa novità.

Da giugno abbiamo programmato una serie di presentazioni a Ravenna e Pesaro (OttimaIncontra) durante le quali abbiamo informato i commercialisti circa le soluzioni messe a loro disposizione da Sistemi, e cominciare ad associare a ogni cliente l’opportunità di servizio più idonea.

Ora invece intendiamo entrare nello specifico delle soluzioni e rivolgerci agli Utenti Profis, Spring ed eSolver attraverso una formazione operativa, per conoscere e imparare tutto il flusso di ciclo attivo e passivo attraverso la propria soluzione software.

PROGRAMMA

  • Configurazioni preliminari per l’invio delle fatture e la gestione dei flussi delle ricevute
  • Come attivare a configurare il modulo HUB/Sistemi per chi scegliete come canale di gestione fatture elettroniche la HUB Sistemi
  • Come attivare a configurare la PEC per chi scegliete come canale di gestione fatture elettroniche la PEC
  • Configurazione di base (Ditte, clienti, ecc…)
  • Flusso operativo invio fatture emesse elettroniche e ricezione delle notifiche provenienti da SDI
  • Flusso operativo di ricezione delle fatture acquisto elettroniche anche da canali diversi da HUB Sistemi e PEC
  • Flusso operativo per gestire la contabilizzazione automatica delle fatture ricevute/emesse
  • Ruolo delle date nel processo B2B
  • Casistiche di esigibilità/detraibilità in base alle date

Ho letto l'informativa privacy e autorizzo al trattamento dei dati e accetto i termini di iscrizione

>E' possibile scegliere la data di preferenza e iscriversi cliccando sul bottone qui sotto.

* Campo obbligatorio

Nel caso di corsi/seminari a pagamento, la compilazione del form impegna il partecipante al pagamento della quota di iscrizione.

Modalità di pagamento:

  •  Assegno bancario non trasferibile intestato ad Ottima Srl, da consegnare il giorno del corso o da inviare a: Ottima Srl Via A. Pagani 4 – 48124 Fornace Zarattini (Ra) (indicando il titolo del corso)
  • Bonifico bancario, con indicazione del titolo del corso,  da effettuarsi sul conto:

IT 10 N 06120 13106 CC0220002063
Banca di Romagna Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena

RINUNCIA ALL’ISCRIZIONE
È possibile rinunciare all’iscrizione inviando disdetta scritta entro e non oltre il 2° giorno lavorativo antecedente la data del seminario. Oltre il termine indicato se il partecipante rinuncia o non si presenta in aula verrà fatturata l’intera quota d’iscrizione. In ogni caso è sempre possibile sostituire la persona iscritta.

RINVIO DA PARTE DI OTTIMA
OTTIMA
si riserva il diritto di  rinviare o annullare il corso dandone notizia ai partecipanti entro il 2° giorno lavorativo antecedente la data del corso.
In tale caso OTTIMA sarà tenuta a restituire ai partecipanti quanto da questi già versato senza null’altro dovere ad alcun titolo.

Informazioni

17/10/18 dalle 14.30 alle 17.30 – Ravenna
24/10/18 dalle 14.30 alle 17.30 – Ravenna
31/10/18 dalle 14.30 alle 17.30 – Ravenna
07/11/18 dalle 14.30 alle 17.30 – Ravenna
13/11/18 dalle 9.30 alle 12.30 – Cesena

€ 50+ iva a partecipante

Gli iscritti riceveranno un link dove scaricare il materiale presentato all’incontro

Share
By |2018-10-11T15:06:03+00:00ottobre 10th, 2018|Eventi, Ottima Informa, Studio|0 Comments