Un’alimentazione corretta ed equilibrata, l’importanza dell’attività fisica per uno sviluppo dell’organismo, le buone abitudini per la cura del corpo: sono questi alcuni dei temi proposti all’interno di “Ragazzi in Ottima Forma…zione”, il ciclo di incontri iniziato ieri e indirizzato ai ragazzi del settore giovanile bianconero.

Il programma nasce dalla collaborazione tra il Cesena FC e Ottima, partner del club e da oltre vent’anni impegnata nella crescita e nella formazione dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro. La mission che accomuna le due realtà, vale a dire la “formazione” (dei giovani calciatori per l’una, dei giovani lavoratori per l’altra) trova così la sintesi e il punto d’incontro in questo ciclo di appuntamenti finalizzato a sensibilizzare le nuove leve verso alcune tematiche dalla cui conoscenza possa derivare un’attività sportiva più corretta e consapevole.

I prossimi appuntamenti (15 e 29 aprile, 6 maggio) si svolgeranno sempre presso la Club House dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi: a portare contributi ed esperienze all’interno degli incontri saranno altri partner prestigiosi del Cesena FC, come Orogel, Amadori e Technogym, che racconteranno l’impegno delle rispettive realtà per il benessere fisico della persona.

A coordinare il programma sarà il Poliambulatorio Kimeya, da quindici anni impegnato nella prevenzione sanitaria attraverso progetti di formazione ed educazione a un corretto stile di vita, insieme a quelli mirati a potenziare la salute e le performance sportive.

Share