Chi siamo

Siamo una squadra di oltre 40 consulenti altamente qualificati.
Lavoriamo con passione e competenza per semplificare la complessità delle attività di Studi, Aziende, Cooperative, fin dal 1997.

La nostra organizzazione è strutturata in 4 Business Unit tra loro integrate per coinvolgere e accompagnare il Cliente in un processo di crescita sviluppando cultura aziendale e conoscenza, forti dei valori che ci guidano e delle nostre soluzioni.
Una realtà dinamica e capace di innovare, fatta di persone che sanno coniugare la professionalità con il senso di appartenenza, l'ascolto, l’attenzione, che ci hanno permesso di costruire e consolidare rapporti di fiducia con oltre 1.000 clienti in tutta Italia.

Business Unit

OTTIMA | Soluzioni

La B.U. del Gruppo OTTIMA che si occupa di soluzioni informatiche per Studi, Imprese, Cooperative; siamo PARTNER SISTEMI SPA per tutte le relative soluzioni e in particolare centro di competenza per le paghe e la produzione manifatturiera. Abbiamo realizzato una soluzione modulare in ambito Risorse Umane e sviluppiamo personalizzazioni software.  Affianchiamo i clienti partendo dall’analisi delle esigenze per individuare la soluzione più adatta, pianifichiamo l’avviamento monitorando insieme ai referenti lo stato di avanzamento e apprendimento delle risorse, verifica del raggiungimento degli obiettivi.

 

OTTIMA | Consulenza

La B.U. del Gruppo OTTIMA che si occupa dei servizi di consulenza a servizio del lavoro di commercialisti, consulenti del lavoro, imprenditori e management di pmi e cooperative. Le attività di consulenza, fornite da un pool di specialisti interni e frutto di collaborazioni con le migliori figure professionali sul mercato, sono frutto di una lunga esperienza vissuta al fianco del Cliente e nascono proprio per rispondere alle specifiche esigenze del suo settore.

 

OTTIMA | Formazione

La B.U. del Gruppo OTTIMA che si occupa della progettazione, organizzazione ed erogazione di attività formative finanziate e a libero mercato. Ottima Formazione ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma internazionale ISO9001:2015, certificato dall’Organismo di Certificazione SGS nel 2006.

 

OTTIMA | Scuola

La B.U. del Gruppo OTTIMA che si occupa della progettazione e organizzazione di corsi professionali rivolti a coloro i quali intendano acquisire le competenze richieste dal mercato del lavoro. Per realizzare i suoi obiettivi Ottima Scuola collabora con le scuole, gli ordini e le aziende del territorio.

MISSION

Siamo una squadra di professionisti altamente qualificati nel nostro settore che coinvolge il cliente in un processo di crescita elevando la sua cultura aziendale e le sue competenze attraverso i nostri valori e le nostre soluzioni.

VISION

Diventare ed essere riconosciuti come punto di riferimento e guida per qualsiasi esigenza del cliente.

24 anni di OTTIMA

LA NOSTRA STORIA

FONDAZIONE

1997
Daniele Brunetti costituisce la società OTTIMA Srl a Ravenna e avvia l’attività insieme a 4 collaboratori fornendo software gestionali e assistenza a favore di professionisti e imprese del territorio.

SISTEMI SPA

2000
OTTIMA Srl sigla una partnership con l’azienda SISTEMI S.p.A. di Torino, leader nazionale nel campo delle soluzioni informatiche per Professionisti e Aziende.

FORMAZIONE

2003
Grazie a un’ulteriore intuizione che precorre i tempi, Daniele Brunetti coglie l’importanza della formazione per il personale delle imprese e degli studi professionali, realizzando una sala corsi all’interno della sede di OTTIMA Srl e facendo aderire la sua azienda al progetto Teleter di IFOA.
Le attività di OTTIMA Srl si sviluppano e crescono al punto da rendere necessario il trasferimento nell’odierna sede di Fornace Zarattini, più ampia e munita di aula corsi.
L’organico raggiunge le 15 persone.

COOPERATIVE

2005
Grazie all’esperienza maturata al fianco delle più importanti cooperative del territorio, OTTIMA Srl realizza il software dedicato al mondo cooperativo: Modulo Soci.

Sistemi/CITTA'

2007
Cresce l’installato nel territorio romagnolo, OTTIMA Srl diventa SISTEMI/Città e viene aperta una nuova sede operativa a Cesena.

BEST JOB BRIDGE

2011
Il know-how specialistico acquisito nell’ambito delle risorse umane porta l’azienda a realizzare un software gestionale proprietario: Best Job Bridge.

OTTIMA FORMAZIONE SRL

2015
La formazione è un’attività sempre più importante e a tale scopo viene costituita Ottima Formazione SRL che si occupa di promuovere, organizzare e gestire erogare corsi a persone occupate e disoccupate nelle proprie aule corsi di Ravenna e Cesena e direttamente presso all’interno di studi e imprese.

PESARO

2016
L’attività del gruppo OTTIMA si sviluppa ulteriormente con l’apertura della sede operativa di Pesaro e l’acquisizione del locale partner SISTEMI.
L’organico conta 25 persone in Ottima Srl e.4 persone in Ottima Formazione Srl.

CERTIFICAZIONE QUALITA'

2019
Ottima Formazione Srl ottiene  la Certificazione ISO 9001:2015 che le consente di operare sull’intero territorio nazionale quale soggetto accreditato per la progettazione, erogazione e gestione di percorsi formativi finanziati.

OGGI

2021
Oggi OTTIMA è un gruppo di 40 consulenti altamente qualificati, sempre più orientato alla consulenza e al servizio del Cliente e organizzato in 4 Business Unit: Soluzioni, Consulenza, Formazione e Scuola.
La sua sede è in ulteriore ampliamento per raggiungere nel corso dell’anno una superficie complessiva di 1.000 mq, adottando scelte costruttive e architettoniche green oriented, sia per i materiali, sia per l’impiantistica e l’approvvigionamento energetico.

Le business unit di OTTIMA

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software gestionale per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software gestionale ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e micro imprese.

BEST JOB BRIDGE
Software in cloud per la gestione delle risorse umane, beni aziendali e controllo di gestione.

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

DVR
Documento valutazione rischi.

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

RISORSE UMANE

  • Bilancio delle competenze
  • Valutazione delle performance
  • Efficientamento processi organizzativi

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue
Copyright 2021 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy - Credits
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
apartmentsungraduation-hatusershistorythumbs-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram